Cercando il senso, cielo e terra si dividono.

Sogni & Simboli.

I simboli sono il linguaggio dei sogni. Nei sogni, l’inconscio si esprime attraverso i simboli. La chiave per la comprensione del sogno è la conoscenza del simbolo … Il sogno non rivela mai qualcosa che già si conosce. E’ come se tentassimo di guardare la nostra stessa schiena. Ecco perchè quando il sogno segnala cose ovvie, non siamo in grado di vederle. Occorre che qualcun altro ce le spieghi, ed allora ci appariranno ovvie; ci sembrerà impossibile non averle capite da soli.
I sogni non sono in grado di preservarci dalle vicissitudini esistenziali, dalle malattie e dagli eventi tristi. Ci offrono, invece, una linea di condotta su come rapportarci a questi eventi, sul come dare senso alla nostra esistenza, sul come realizzare il nostro destino, sul come seguire la nostra stella: in definitiva, sul come realizzare dentro di noi il massimo potenziale di vita
Gli incubi sono di vitale e sostanziale importanza. Ci risvegliano con un grido; sono l’elettroshock che la natura utilizza quando vuol darci una mossa.
Marie-Louise von Franz
Endless_sleep

Lascia un commento