Cercando il senso, cielo e terra si dividono.

Esagramma 12.1.2.3 > 1

Torneremo insieme nel 2016?
No, la situazione è per ora bloccata.
Devi fermati un secondo e riflettere sul tuo passato, probabilmente hai commesso un errore perchè troppo “presa” da questa storia, un errore dovuto ad una certa mancanza di lucidità. Essere innamorati porta a trascurare la nostra parte razionale e ad ignorare volontariamente alcune cose, sgradevoli per il nostro sogno,  che invece andrebbero ponderate ed analizzate . Sei sicura di aver considerato tutta la situazione in ogni suo aspetto ? Sei sicura di aver tenuto conto del rapporto che lui ha con la sua famiglia e dell’influenza che loro hanno su di lui ?
Esiste anche la possibilità che qualcuno (lui ?) non sia stato completamente onesto con te o che ti abbia omesso qualche informazione importante, potresti non avere ben chiari i confini della situazione nella quale ti trovi.
Fondamentalmente l’oracolo ti dice che hai sopravvalutato  le tue forze, i suoi sentimenti o entrambe le cose: volevi il sogno e solo quello hai visto.
Allora come dovresti comportarti ? Ti viene indicata la via del silenzio, non confidarti , non rivelare i tuoi pensieri , ma medita e fai chiarezza prima in te e poi esternamente. Attendi che qualcosa si smuova perchè c’è anche del buono in questa storia, non fare l’errore di cedere alla tentazione di gettarti tutto alle spalle bollando l’intera storia come un “grosso errore”. I giochi nn sono chiusi: il ristagno muta nel creativo, e così tu muterai con lui infatti la situazione si presenta colma della massima creatività, mai come in questo momento  sei pronta per compiere ciò che da tantissimo tempo stai cercando di fare, a tentoni e lottando. Non è ancora compiuto, qui c’è la Potenzialità, l’occasione e la forza. Qui  c’è l’opportunità  di tirarti fuori dalle cose che ostacolano, dai legacci angustianti del non-sapere, non-riuscire, non-avere forza. Nel Creativo, ora, c’è  la forza per liberarsi da tutte le ombre. Nulla è ancora compiuto e finito, nulla ancora è iniziato, ma finalmente può cominciare il primo passo verso il rinnovamento, poiché tutte le circostanze sono favorevoli.  Ci vorrà pazienza, cura e nutrimento, ma hai atteso per tanto tempo, alla cieca camminando a tentoni, lasciando fermentare dentro di te le forze sia dell’oscurità che della luce. E adesso, emerge la comprensione: ora puoi capire e trovare ciò che cerchi.

Comments are closed.