Cercando il senso, cielo e terra si dividono.

43.4.6>9 Potere del piccolo

43. 4.6>9

43- Straripamento

Gli argini sono stati superati, i limiti oltrepassati; la situazione è allarmante e con decisione   bisogna prendere provvedimenti, spiegando a chi ha l’autorità e può intervenire, le condizioni di disagio generale in cui ci si trova. Bisogna proclamare la verità chiaramente, e con serietà riferire  quali sono le difficoltà presenti. Ma c’è un pericolo: bisogna avvisare chi è affine, una cerchia di persone coinvolte, di non prendere le armi, di non irritarsi e  reagire con la violenza. Bisogna comunque fare qualcosa e  avviare una strategia risolutiva per rimuovere l’ostacolo.

43.4 – Egli va avanti con cocciutaggine, nonostante non abbia la capacità di averla vinta. Se fosse più remissivo, e seguisse docilmente altri, non farebbe danni. Ma non si vogliono ascoltare i consigli, decisi nel proprio proposito ostinato.

43.6 – Questa linea ha vinto, per ora, contro l’antagonista. Ma è proprio quando non se lo aspetta, né c’è nessuno avvertimento e nessuna avvisaglia, che egli si ripresenta, portando nuovi problemi.

9- Forza domatrice piccola

Riuscita.La riuscita è data dal trattenersi, in un momento in cui non si può contare sulla presenza di altri in aiuto.

 

Lascia un commento