Cercando il senso, cielo e terra si dividono.

LVII Sun – 57 Vento (Legge)

Sun indica che (nelle condizioni che descrive) ci sarà un po’ di successo e progresso. Ci sarà vantaggio nel muoversi in qualsiasi direzione. Sarà vantaggioso (anche) vedere il grande uomo.

1. Il primo SEI, spezzato, mostra il suo soggetto che  (ora)  avanza, (ora) si allontana. Sarebbe vantaggioso per lui avere la solida fermezza di un soldato coraggioso.

2. Il secondo NOVE, spezzato, mostra il rappresentante di Sun sotto un letto mentre impiega maghi ed esorcisti nella confusione. Ci sarà buona fortuna e nessun errore.
3. Il terzo NOVE,  intero, mostra il suo soggetto  che penetra (solo) con  sforzi violenti e ripetuti. Ci sarà occasione di rimpianto.
4. Il quarto SEI, spezzato, mostra  che nel soggetto scompaiono tutte le occasioni di pentimento. Egli fa un buon uso in tre modi della sua caccia.
5. Il quinto NOVE, intero, mostra che con la ferma correttezza  ci sarà buona fortuna (per il suo soggetto). Ogni occasione per il pentimento scomparirà e tutti i suoi movimenti saranno vantaggiosi. Potrebbe non esserci stato un (buon) inizio, ma ci sarà una (buona) fine. Tre giorni prima di apportare modifiche, (egli ne dà notizia); e tre giorni dopo, (egli riconsidera). Ci sarà (quindi) buona fortuna.
6. Il sesto NOVE, intero, mostra il rappresentante della penetrazione sotto un letto e che ha perso l’ascia con cui ha eseguito le sue decisioni. Per quanto egli possa (provare a essere) fermo e corretto ci sarà disgrazia.

Esagramma 57 Vento

 

Lascia un commento