Cercando il senso, cielo e terra si dividono.

57.2.4>6 Lite

57.2.4>6 Lite

57 Vento- Sentenza Venti che si susseguono: l’immagine del mite che penetra. Così il nobile diffonde i suoi comandi e provvede alle sue imprese. I venti  con la loro costanza  riescono a  penetrare anche negli angoli più lontani. In questa circostanza il nobile si comporta come il vento, rendendo noti a tutti i suoi ordini; divulgando i suoi comandi egli modifica per il meglio le condizioni generali dell’impresa in questione e la sua azione durevole, la sua costanza piano piano dirigono gli altri   verso l’esito che gli sta a cuore.

57.2 – Penetrare sotto il letto. Si impiegano sacerdoti e maghi in gran numero. Salute! Nessuna macchia. La penetrazione deve giungere fin nei più reconditi recessi della situazione, dove si annida l’influenza negativa. Essa è tale che per vincerla non bastano mezzi tradizionali; si deve  ricorrere a sacerdoti e maghi, che possono gettare luce sulle cause profonde e nascoste agli sguardi ordinari.  Si cerca di modificare una situazione di difficoltà profonda ricorrendo a forze guaritrici  inusuali. Se si fa così c’è salute e si evitano errori nel futuro.

57.4 – Pentimento svanisce. Durante la caccia si catturano tre specie di selvaggina. La linea è debole ma in posto forte e sotto la benefica influenza del grande uomo nella quinta linea. Essa agisce con modestia ma saggezza, lasciandosi guidare dall’esperienza e prendendo decisioni corrette al tempo. Nello svolgersi dell’impresa si traggono tre generi di vantaggi: uno  spirituale, che soddisfa il collegamento con gli dei, uno collettivo, che concerne ciò che si offre agli altri, uno materiale, utile nella vita di tutti i giorni. Si trova così ben più di ciò che si spera.

6 Lite

Sentenza La lite: sei verace e vieni impedito. Accorto fermarsi a metà strada reca salute. Condurre a termine reca sciagura. Propizio è vedere il grande uomo. Non propizio attraversare la grande acqua. Vi sono differenze di punti di vista e le vostre ragioni anche se giuste non sono accolte. Vi è qualcuno che vi si oppone, ma è bene tentare una riconciliazione senza estremizzare il conflitto. In questa situazione di dissidio di fondo non si possono iniziare imprese impegnative. Appellatevi a qualcuno al di sopra delle parti.

 

Lascia un commento