Cercando il senso, cielo e terra si dividono.

57.2> 53 Progresso graduale

57.2> 53 Progresso graduale

57 Vento – Sentenza Venti che si susseguono: l’immagine del mite che penetra. Così il nobile diffonde i suoi comandi e provvede alle sue imprese. I venti  con la loro costanza  riescono a  penetrare anche negli angoli più lontani. In questa circostanza il nobile si comporta come il vento, rendendo noti a tutti i suoi ordini; divulgando i suoi comandi egli modifica per il meglio le condizioni generali dell’impresa in questione e la sua azione durevole, la sua costanza piano piano dirigono gli altri   verso l’esito che gli sta a cuore.

57.2 – Penetrare sotto il letto. Si impiegano sacerdoti e maghi in gran numero. Salute! Nessuna macchia. La penetrazione  deve giungere fin nei più reconditi recessi della situazione, dove si annida l’influenza negativa. Essa è tale che per vincerla non bastano mezzi tradizionali; si deve  ricorrere a sacerdoti e maghi, che possono gettare luce sulle cause profonde e nascoste agli sguardi ordinari.  Si cerca di modificare una situazione di difficoltà profonda ricorrendo a forze guaritrici  inusuali. Se si fa così c’è salute e si evitano errori nel futuro.

53 Progresso graduale

Sentenza Sviluppo. La fanciulla viene data in sposa. Salute! Propizia è perseveranza. La situazione di cui si chiede diventerà matura, in un lungo sviluppo simile a quello che attraversa un ragazza prima di essere matura per sposarsi. Non si può che insistere per portare a compimento l’impresa.

 

Lascia un commento