Cercando il senso, cielo e terra si dividono.

LIV Kwei Mei- 54 Ragazza che si sposa (Legge)

Kwei Mei indica che (nelle condizioni che descrive)  agire sarà male e in nessun modo vantaggioso.

1. Il primo NOVE, intero, mostra la ragazza che si sposa come ancella della  moglie principale. (Suggerisce l’idea di) uno zoppo di una gamba che riesce ad arrancare. Andare avanti sarà salutare.
2. Il secondo NOVE, intero,  mostra una orba di un occhio, eppure in grado di vedere. Ci sarà per lei vantaggio nel mantenere la ferma correttezza  di una vedova solitaria.
3. Il terzo SEI, diviso, mostra la ragazza che  avrebbe dovuto sposarsi in una posizione media. Ritorna e accetta una posizione di ancella.
4. Il quarto NOVE, intero, mostra la ragazza che si sposa che procrastina il tempo. Può tardare a sposarsi, ma il tempo verrà.
5. Il quinto SEI, spezzato, ci ricorda il matrimonio della sorella minore di (re) Tî-yî, quando le maniche della principessa non erano uguali a quelle della sorella (ancora) più giovane che la accompagnava, di inferiore capacità. (Il caso suggerisce il pensiero) della luna quasi piena. Ci sarà una buona fortuna.
6. Il sesto SEI, spezzato, mostra la giovane moglie che porta il cesto, ma senza niente in esso e il gentiluomo che macella la pecora, ma senza che il sangue ne scaturisca. In nessun modo  ci sarà vantaggio.

Esagramma  54 Ragazza che si sposa

Lascia un commento