Cercando il senso, cielo e terra si dividono.

Letture Personalizzate

Questa sezione del sito  è dedicata alla pubblicazione, in forma anonima, dei vostri lanci.  Per inviare la domanda e relativo lancio basta scrivere a : staff@lospecchiodieva.com e iscriversi alla newsletter. 

Ci sono però da fare però alcune precisazioni :

  • LA PERSONA PIU’ INDICATA ad effettuare una lettura è il consultante stesso, ovvero tu che stai leggendo questo articolo. Il consultante è l’unico che può calare il responso di Yi Jing nella propria realtà. L’aiuto principale che lo staff dello specchio di Eva può fornire è di supporto nell’intrepretazione dei passaggi più difficili degli esagrammi. Se comunque volete un’analisi completa di un vostro lancio che vi sta particolarmente a cuore, noi siamo disponibili, ma in ogni caso non più di un consulto al mese e di un lancio alla volta.
  • Ricordiamo che se da un lato Yi Jing è un mezzo per conoscere il futuro, e come tale va usato con saggezza e discernimento, è  anche e soprattutto un formidabile strumento di autoconoscenza: la lettura può aiutare a mettere in luce aspetti latenti nelle situazioni, ma non si sostituisce in nessun caso a ciò che il consultante può fare per dirigere il proprio destino autonomamente e in caso cambiarlo a proprio vantaggio. ‘Il proprio vantaggio’ significa allineare il proprio destino al corretto agire  in modo che tutto il cosmo ne tragga beneficio. Secondo la mia esperienza, ogni altro uso è fuorviante.

Esamina dapprima le parole, medita su tutto ciò che esse intendono,

le norme fisse allora si palesano.

Se tu però non sarai l’uomo giusto, a te il significato non si svela.

Ta chuan – Il grande trattato. (Confucio).